COME ASSOCIARSI

 

Diventare soci

Se condividete gli obiettivi di ALPA, potete supportare l'associazione diventando socio, contribuendo così attivamente a fare crescere sia ALPA che il settore dell'audiovisivo Ligure. Ricordiamo che per tutti gli associati sono previste diverse iniziative: corsi di formazione, partecipazione ai più importanti mercati dell'audiovisivo in Italia e in Europa, incontri con professionisti del settore, iniziative di networking e molto altro.


ISTRUZIONI

PRIMA DI FARE RICHIESTA DI ADESIONE VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LO STATUTO DI ALPA.

Per associarsi ad ALPA occorre scaricare e compilare il MODULO DI ADESIONE ed inviarlo (firmato), congiuntamente alla copia di un documento di identità valido, al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] riportando nell'oggetto della mail la dicitura: "RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE"

SI RICORDA DI ALLEGARE ANCHE UN CURRICULUM VITAE IN FORMATO PDF

In sintesi occorre:

  1. modulo adesione compilato e firmato
  2. copia documento identità valido
  3. curriculum vitae

Il nostro staff vi darà conferma via email dell'avvenuta ricezione della richiesta di associazione.

La richiesta di adesione sarà esaminata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione nella prima riunione successiva.

Quando il Consiglio Direttivo avrà approvato la richiesta, riceverete una email di conferma, a seguito della quale potrete effettuare il pagamento della quota associativa annuale di 50 Euro.

La procedura di associazione sarà valida non appena riceveremo notifica dell'avvenuto pagamento e lo staff provvederà ad inviarvi la tessera dell'Associazione.

RINNOVO ANNUALE DELLA TESSERA DI SOCIO

Per rinnovare annualmente l'adesione alla nostra Associazione, basta mandare conferma tramite semplice email (con oggetto: RINNOVO ASSOCIAZIONE AD ALPA) al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected] e successivamente effettuare il pagamento della quota di 50 euro.

Non occorre inviare nuovamente il modulo di adesione.

Ricordiamo il regolamento per l'associazione ad ALPA

  1. Sono ammessi all’Associazione imprese o associazioni registrate o professionisti interessati. La domanda di ammissione, sottoscritta dal professionista o dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa o associazione che ne fa richiesta, deve essere indirizzata al Presidente dell’Associazione e comporta, di per sé, accettazione dello Statuto, degli eventuali regolamenti interni e del Codice Etico.
  2. Il richiedente, nella domanda di ammissione, dovrà specificare le proprie complete generalità o dati, impegnandosi a versare la quota associativa.
  3. L’Organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio Direttivo e l’eventuale diniego va motivato.
  4. L’iscrizione all’Associazione decorre dal momento della delibera di ammissione da parte del Consiglio Direttivo.
  5. La qualità di Socio, ed il relativo diritto di voto, sono personali, non potendo ricadere su un solo Socio più iscrizioni contemporaneamente.
  6. Non possono essere ammessi come Associati, gli imprenditori, le imprese, le associazioni e i professionisti iscritti ad altre Associazioni aventi oggetti analoghi.
  7. L’ammissione a Socio è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso.
  8. L’Associazione prevede l’intrasmissibilità della quota o contributo associativo ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e la non rivalutabilità della stessa.